Penso che la cosa migliore sia chiedere a Dio...Cosa dici? Ecco cosa accade dopo la morte secondo Dio... La Bibbia in Ecclesiaste 9:10 "Tutto quello che le tue mani trovano da fare, fallo con tutte le tue forze, perché nella Tomba, il luogo in cui andrai, non si lavora né si fanno piani, e non ci sono né conoscenza né sapienza".
Ecclesiaste 3:19,20 "Infatti la fine che attende gli uomini e la fine che attende gli animali è la stessa. Come muoiono gli uni, così muoiono gli altri; e tutti hanno lo stesso spirito (per spirito si intende alito di vita dall'ebraico ruàch). Così l’uomo non è superiore agli animali, perché tutto è vanità.20 Tutti vanno nello stesso luogo. Tutti vengono dalla polvere e tutti tornano alla polvere.
Direi che non c'è bisogno di molte spiegazioni; quando cessiamo di respirare le cellule celebrali (e non) cominciano a morire perchè non gli arriva ossigeno e si muore. La morte non è altro che il contrario della vita. Infatti Dio ad Adamo disse chiaramente (visto la previa avvertenza e l'evidente ribellione) "tornerai al suolo, perché dal suolo sei stato tratto: polvere sei e polvere tornerai” (Genesi 3:19).
Qualcuno si chiede come mai alcuni fanno questi racconti in stati comatosi o pre-morte (che è molto diverso da morte)... Un esperto dice: “Quando la forza fisica è al livello più basso, come sotto anestesia, o come risultato di una malattia o di un trauma, il controllo automatico delle funzioni organiche diminuisce di conseguenza. Pertanto, i neurormoni e le catecolammine del sistema nervoso vengono prodotti e liberati in quantità incontrollate. Il risultato, fra gli altri sintomi, è un’allucinazione, la sensazione, interpretata razionalmente una volta ripresa conoscenza, d’esser morti e poi tornati in vita”. — Julian DeVries, redattore medico dell’Arizona Republic, 28 maggio 1977, p. C-1; anche il periodico sanitario tedesco Fortschritte der Medizin, n. 41, 1979; Psychology Today, gennaio 1981.