dalbisio eh infatti è proprio quello che cerchiamo di fare, ovvero venirci incontro, anche se non è sempre facile...ma il punto in realtà non è essere novax o provax, che quello poco mi interessa, anzi nulla, se proprio vogliamo dirla tutta, ma io mi inalbero da matti quando mi dicono che devo rispettare uno come Cazzola che incita All odio e alla violenza dicendo che per i novax ci vuole Bava Beccaris! Ma stanno scherzando?!? A prescindere dal fatto che lui sia provax o novax...non è quello il succo del discorso! Ma come possono pretendere una cosa del genere?! Allora a sto punto diciamo che dobbiamo rispettare i razzisti perché se no siamo sporchi dittatori...ma ci rendiamo conto della follia?!? Ma i miei sanno quello che dicono o no?! Io giuro che davanti a questa affermazione, sono ancora sconvolta!
E comunque, come ho già detto non so quante volte, io mia mamma non l' ho picchiata nel vero senso della parola (a parte il fatto che lei tante volte mi dà delle sberle o mi insulta per un niente urlandomi addosso ma vabbè...) , Ho detto che siamo arrivate alle mani, e per arrivare alle mani, intendo al massimo una spintonata, o qualche smanassata, ma cose assolutamente di poco conto! Mica intendo, calci, pugni, pestate a sangue o cose di questo genere....nelle liti comunque capita che a volte si alzino le mani, tipo con smanassate come dicevo o cose così insomma ..è normale! Quindi non dovreste tanto scandalizzarvi...ma con questo, non voglio assolutamente dire che vada bene eh, ci mancherebbe altro! Sicuramente io ho esagerato e riconosco il mio errore, e infatti dalla prossima volta mi sono promessa di evitare cose di questo tipo, però credimi, non so tu cosa avresti detto o fatto davanti a una madre che ti dice in continuazione "pezzo di merda" o che ti dice "filosofa da 4 soldi" prendendo dunque in giro la mia facoltà, come se la ritenesse da sfigati, oppure che ti scimmiotta tutto il tempo quando fai dei gesti un po' impacciati quando sei arrabbiato...non so se tu al mio posto saresti riuscito a rimanere calmo...se sì, veramente, ti ammiro!
Ma sai, è anche vero che non tutti hanno questa calma interiore e questo auto controllo, quindi ognuno reagisce a modo proprio , anche sbagliando magari eh, ovviamente! E poi soprattutto, nelle situazioni prima di giudicare, ci si deve trovare, e poi si parla , al limite! Infatti non per niente si dice "provare per credere"!