Tacito
Guarda , in qualsiasi contesto per me , se una non ti risponde subito è brutto segno sempre ... subito intendo dal momento in cui vede il messaggio ovviamente. Quindi già mi cala da subito... io tendo ad allontanarmi subito da chi non mi da confidenza , per tanti motivi. Anche perchè quando una è interessata ti risponde subito .
Poi c'è un discorso pure di educazione , io se non posso rispondere subito avviso che risponderò dopo , se qualcuno " mi parla" .... cioè è come se io ti incontro dal vivo , ti saluto e ti rivolgo la parola e tu fai scena muta... a me quando la gente fa cosi , anche se poi mi risponde dopo , mi marca male perchè è maleducazione.
Cmq , pure in amicizia , con chiunque sia , se non mi rispondono subito , tendo lo stesso ad allontanarmi... in generale.
Esistono pure casi a parte... tipo oggi mi rode e non rispondo a nessuno , rispondo domani... o tra tre giorni... chi mi conosce però sa come sono fatto , lo stesso se lo fa con me qualcuno che conosco bene , qui no , non mi marca male.
Ovviamente se io mi allontano e dall' altra parte c'è un malinteso , sicuramente si chiarirà... l' altra persona si spiegherà e magari poi dopo dimostra non è una sua routine quella di rispondere a quando gli fa comodo... e le cose si riaggiustano in questo caso. Se invece una non risponde proprio , la ignoro proprio. Non chiudo nessun canale , ma la ignoro e basta.