Ray-Lennox-From-Leith-To-Civago
Ti assicuro che la tua passione per questo film traspare notevolmente ☺️ tant'è che riesci a coinvolgere anche chi ti legge, o almeno, io mi sento intortata dall'idea di vederlo! grazie a te.
Ti vedrei bene a recensire film. Ho letto diversi libri di Stephen King, questo da cui è stato tratto il fim mi mancava, come altri del resto. Mi fa piacere quando una pellicola non delude le aspettative conseguenti a leggere il romanzo, purtroppo qualche volta capita. Ad esempio, io per anni mi ero fissata che volevo vedere Cose Preziose, perchè il libro mi piacque tantissimo. Alla fine riuscii a scovarlo su cineblog, ero felicissima, entusiasta. Ma rimasi talmente delusa una volta cominciato il film, che nemmeno riuscii a vederlo tutto! Che pacco. Realizzato male. Quindi il fatto di saper ricreare la giusta atmosfera spaventosa, restando fedeli al romanzo, è un'ottima cosa. Non è facile. E comunque io adoro le atmosfere da brividi, fatte anche semplicemente di silenzio, senza necessariamente incorrere in tanti sfronzoli/effetti speciali che vanno di moda oggi.
Atmosfere cupe e angoscianti che si percepivano anche nei vecchi film di Dario Argento... con l'ausilio di buone luci e musichina angosciosa, sapeva ricreare una vera magia.
Suspiria in questo senso, ad esempio, è davvero straordinario.