Ideale? Ne ho cosi tanti di ideali di donne io che ne uscirebbe fuori una lista infinita .
Cmq provo a sintetizzare :
La definirei subito per prima cosa : Impegnativa. Se non fosse però che questo termine verrebbe subito frainteso e associato a sentimentalismi , quando che invece per me “impegno” vuol dire semplicemente ed esclusivamente il significato stesso del termine . Quindi parlo di una con cui c'è scambio d interesse, intesa e emozioni reciproche si , ma che sia capace anche di fondare una relazione sulla massima libertà , rispetto e fiducia . Che sia anche capace di viverla con entusiasmo , coinvolgimento , serenità , intrigo , passione ... ma anche semplice nel quotidiano.
L impegno , nel mio caso , si tratta di saper mettere in gioco le potenzialità e improntarle sempre sull autentica capacità di saper vivere un Legame senza vincoli quindi una capace di relazionarsi cosi , anche eventualmente senza "innamoramento" , fidanzamento , matrimonio , figli ecc ( disinteressata. Una che è cosi a prescindere... di natura e basta )
Un impegno questo , che viene naturale solo a chi ha il dono e la capacità di esser se stessa e di viversi a fondo in un unione dove la propria essenza (le proprie capacità) arricchisce l altra .... non la voglio solo coinvolgente , ma ben si : Sconvolgente.
Quindi , non è che la voglio proprio impegnativa... in una sola parola la definirei : Ricca.
Poi deve essere anche intrigante , affascinante , raffinata, elegante.... ma che non si prenda troppo sul serio però! Nel senso che deve essere anche ironica , scherzosa , giocosa .
Sono sempre stato attratto fondamentalmente da donne sensibili e dolci , forse perché rispecchiano la forza delle emozioni che io sono portato a vivere più internamente che esteriormente e il loro mondo interno mi incuriosisce. Ma intelligente , ingegnosa , interessante , curiosa, rispettosa.. dotata di molta calma, con la capacità di saper riflettere , saper conversare .. anche sul lato erotico per me il dialogo è afrodisiaco. Quella di mentalità aperta che ama sperimentare, molto versatile anche! Una donna aperta anche alle vie dello spirito , insomma è indubbio che deve essere complementare anche con i miei interessi in modo tale da rendere stimolante anche il dialogo. Mi attraggono anche le donne coraggiose che non hanno paura di manifestarsi . Sicuramente una che ha il potere di saper trasformare l ' attrazione dalle vie dell anima , per prendere forma nei meandri della mia complessa e sofisticata mente e viversi nell amalgama perfetto dei sensi... una donna che sa spogliarsi di ogni orgoglio e fondersi (ovviamente se il legame funziona l attrazione passa anche dal cuore) . Sicuramente anche una maledetta provocatrice ... ma pure una che sa affidarsi e cede il controllo poiche a me piace avere il controllo totale della sua mente e dei suoi sensi. Certamente non mi piacciono le donne dominanti per esempio ( anche se le ho avute..ma con me non lo erano , anzi , il contrario).
Ma io , per immergermi totalmente “anima e core” “corpo e mente” con una donna , deve esserci anche un gioco di trasporto da parte sua ... dato che io sono un' abile trasportatore... deve essere qualcosa di Schifosamente soddisfacente per lo scambio psicologico , emotivo e fisico di entrambi direi. Qualcosa di mefistofelicamente attraente anche.
Deve essere anche una che ama il dialogo ... e che parla chiaro . Gentile , garbata , ma anche magnanima ( e non intendo na Santa!) dall' animo nobile... poi pure matura , leale... certamente per essere matura , non può è essere una fatta tutta di romanticismi , sdolcinatezze e ossessioni varie. Deve essere ovviamente una che non vive nel mondo delle favole .
Per quello che riguarda la personalità , quella non è importante , tutte le donne che ho avuto mica avevano tutte la stessa personalità! E come ho detto dall' inizio.. io amo svariati ideali di donne. Una cosa è certa , la donna che ha potere con me , è capace di viversi come ho descritto... qualsiasi personalità abbia ... e questo modo " di essere" qui , esclude pure tanti difetti e svariate cose che detesto in una donna.
Beh , in una sola parola potrei affermare che la mia donna ideale è : Assurda. 🙂