Secondo me sarebbe fasulla
Frutto della proiezione di miliardi di miliardi di miliardi (ecc.) di variabili a partire dal momento presente (utilizzando un algoritmo che calcola di volta in volta l'evento più probabile, in una maniera estremamente sofisticata e complessa)
Ma cambia anche una sciocchezza e si scombina tutto il calcolo, e la proiezione cambia partendo da un punto diverso e facendo la stessa cosa di prima
Non penso che esista il futuro, metterebbe in discussione il libero arbitrio secondo me anche perchè la dipendenza sensibile dalle condizioni iniziali è molto grande credo, anche un micro-evento può avere un peso di enorme portata........io penso sia così (ci sono varie scuole di pensiero su questa cosa specifica pure)
Per cui oggi faccio una cosa (o anche qualcun altro fa) leggermente (in maniera infinitesimale) diversa da quello che calcolava l'algoritmo preciso e perfetto quanto vuoi ma senza un minimo di imprevedibilità troppo tarato su una sua perfezione che nemmeno esiste, e cambia pure la data della morte