Allora io non è che non ho fede! Ma si forse si è scaricata! Ero cattolico praticante! Ma la notte avevo incubi in cui sognavo di farmi male e non potevo reagire, so cosa è un sogno e come si genera, che durante il sonno il cervello inibisce il controllo degli arti e di conseguenza neanche nel sogno possiamo muoverci o reagire! Ma non dormire in santa pace per me era fastidioso! Siccome studiavo la Divina Commedia sognai anche di essere nell'inferno e il motivo del sogno è tutte quelle foto che stavano sul libro nei 33 Canti dell'Inferno! Il sogno non è altro che una rielaborazione confusionaria da parte del cervello di cose che hanno visto gli occhi e il cervello ha memorizzato! Mi capita di sognare anche donne che saluto nel sogno o c'è qualcosa e mi sveglio e mi chiedo ma chi cappero era quella e rifletto ah qualcuna che hai incontrato di striscio nella mia vita reale e gli occhi l'hanno vista e il cervello memorizzato! Cosi un giorno pensai e se smettessi di essere fedele? Se smettessi di pregare e frequentare la chiesa? Tanto poi alla fine non sarò io ad andare in purgatorio, inferno o paradiso ma la mia anima e chi me lo fa fare a me di fare il cattolico bigotto che va in chiese, si confessa, prega, non fa peccati per garantire alla mia anima il paradiso quando lei per me sulla terra fa niente? O fa qualcosa? Qualcuno mi dica cosa! Che poi che fa l'anima a me mentre sono sulla terra? Niente! Si tratta di credere o non credere allora io Ignoro tutto! Non me ne frega niente! E ti giuro che da quando ho smesso di essere cattolico faccio sonni tranquilli, senza incubi, sai mi capita di fare sogni erotici ma molto raramente!