Abbiamo fatto una verifica in presenza e il prof le ha portate oggi corrette. La maggior parte dei miei compagni, tra cui io l’abbiamo fatta tutta giusta, senza errori. Solo che il prof ad alcuni ha messo 10, ad altri 9, ad altri 8, ad altri 7.5... anche se erano giuste. A me ha messo 8. Ha detto “la verifica era facile, ho dovuto fare delle differenze per forza, non potevo mettere a quasi tutti 10, ho dovuto considerare tutto”. Quando gliel’ho consegnata mi ha detto “si è giusta, ma mi dispiace... più di 8 non potevo metterti, sembravi svogliato quando l’hai fatta e non interagisci con gli altri, sembri disinteressato”. Ma che vuole?! La verifica era tutta giusta. Posso capire che diceva tipo “il voto massimo è 8” e allora metteva a tutti quelli che l’avevano fatta giusta 8, ma non ad alcuni 10, altri 9, altri 8 in base alle sue preferenze. Io ho fatto le foto del compito (che ovviamente non posto qua), ma mi fa incavolare questa cosa. Anche la scorsa verifica SEMPRE IN PRESENZA tutto giusto e mi mette 8. In quella prima ancora, che era a DISTANZA, invece mi ha messo 9.5 , mentre questa in presenza, pur sempre giusta, 8... ma come sta? Io a sto punto non studio per la prossima verifica. Tanto per lui sono da 8 a prescindere, mi metterà 8 anche se lascerò il foglio in bianco, giusto?