zeunig356 Arthur Schopenhauer suggerisce tre gradi per liberarsi del fardello della Volontà di Vivere : l'Arte, la Pietà e l'Ascesi.
zeunig356 NotturnoSussurro perché ti fa rifugiare in un mondo etereo, contemplativo e semi - immaginario che non può essere toccato dalla crudezza degli avvenimenti e degli affanni della realtà. Anche Schopenhauer tuttavia ammetteva che l'arte é la più imperfetta delle vie di liberazione.
NotturnoSussurro zeunig356 L'immaginazione può essere considerata arte? E per quanto riguarda la pietà?
zeunig356 NotturnoSussurro Certo, l'arte non é solo quella visiva. La pietà si concretizza in un insieme di gesti creativi di amore per gli altri. Questo ti fa uscire da te stesso e quindi allevia il tuo dolore mentre lavori per alleviare quello degli altri.
Pimpetta ♥ ɀҽҽʍվ ♥ Ho visto piu volte il documentario il segreto. I pensieri sono cose... se pensi una cosa e la desideri ti accade
NotturnoSussurro ♥ ɀҽҽʍվ ♥ Nel mio caso funziona,sono anni che pensando a qualcosa me la ritrovo davanti dopo qualche ora.
U_Sarvaigu Un mondo senza sofferenze verrà presto, ma i desideri - legittimi naturalmente - fanno parte della vita.
U_Sarvaigu NotturnoSussurro Secondo le profezie bibliche Dio porterà presto il suo Regno che " frantumerà tutti questi regni e metterà loro fine, e sarà l'unico a durare per sempre". (Daniele 2:44) Solo allora saranno eliminate tutte le sofferenze - e non solo quelle - che affliggono gli uomini.