Ho sognato che con un gruppetto di amici (per renderlo gruppetto alcuni erano immaginari) abbiamo avuto un incidente domestico a casa di uno di loro ... tipo ci era caduta una padella con l'olio o qualcosa del genere. Poi per una leggerezza nostra, non si sa come.. ci siamo messi a chiacchierare senza ripulire subito quanto era caduto, però così facendo, un incendio si è propagato per tutte le stanze.
E dopo un po' la casa era tutta bruciata. Così personalmente mi sono sentito un po' in colpa per il fatto che non avessimo fatto nulla.. e si respirava un atmosfera pesante (senso di colpa etc) così ho proposto agli altri del gruppo che in realtà avremmo potuto rimediare comunque semplicemente facendo insieme una magia per far tornare indietro il tempo e questa volta avere cura di spegnere tutto.
La magia richiedeva che tutti fossero convintissimi e prendessero la cosa seriamente. Non c'era alcun dubbio sul fatto che funzionasse, bastava solo impegnarsi.
Così compiamo il rituale (solo con qualche piccola difficoltà) e ritorniamo esattamente al momento prima che accadesse il disastro, impediamo che accada e tutto torna a posto. E a questo punto, nel sogno, sentivo un senso di grande tranquillità per l'assoluta convinzione (come se fosse una banalità) che qualsiasi cosa possa accadere, si può rimediare semplicemente tornando indietro nel tempo. Non c'era meraviglia o cosa: Tornare indietro nel tempo e fixare le cose era qualcosa di perfettamente scontato e normale.