Fragolina_91 che vuoi farci! Ti dico però di non arrenderti, è possibile che, a distanza di tempo, il tablet torni a funzionare. Il vecchio notebbok di mio padre, un giorno non si è più acceso (anche qui, ovviamente ho provato a mantenere l'alimentazione collegata, e nulla, non dava proprio segnali di funzionamento lato hardware). Poi a distanza di tempo, "miracolosamente", mettendolo in carica la batteria ha funzionato, il notebook si è acceso e oggi funziona ancora.
Per il resto, anche per un discorso economico, in futuro valuta di acquistare usato: ad esempio come tablet, trovi prezzi vantaggiosi (un modello che non sarà nuovissimo ma pur sempre valido, funzionante), hai il vantaggio che, il giorno in cui vorrai rivenderlo, fondamentalmente recuperi tutta (o quasi) la spesa d'acquisto (se hai trovato un'occasione, qualcuno che vuole liberarsene, paradossalmente potresti anche guadagnarci 😁). Se vendo usato di qualche anno un modello che nuovo costa 200 euro, bene o male potrò venderlo sui 100 euro, se l'ho comprato usato a 100 euro e lo rivendo, è pur sempre usato (per chi lo compra, usato da una persona, si parla di "seconda mano", non "terza mano", ecc); quindi il prezzo di mercato, più o meno è sempre quello (se il dispositivo ovviamente funziona, è integro). Questa cosa è importante da valutare, specie se hai necessità di tenere sotto controllo le spese.