aerial Ste L'importante è che conosca l'italiano corretto, e che sappia capire e farsi capire. Sulle cadenze locali si può lavorare, ma non è detto sia necessario.
Ste aerial Non so se abbia vissuto in quel luogo ma mi ha risposto che ha lavorato parecchio a contatto con la gente di quel luogo..
aerial Ste Stessa cosa: "Ha lavorato parecchio a contatto con la gente di quel luogo." Quindi ne ha preso la cadenza.
Karmen È probabile che stando molto a contatto con persone di un determinato posto e/o vivendoci si prenda la cadenza di quel posto, senza farlo apposta.
Lamantino Ste Quella è una delle mie naturali prerogative. Riesco ad immedesimarmi immediatamente nel luogo in cui mi trovo, a partire dal parlato. Ultima volta a Venezia e parlavo come loro.
GiovaneLatinista2003🏛 Armoniabiricchina attenzione sono sensibile Per me è un po' difficile, perché frequento e vivo tra gli emiliano romagnoli ma i miei sono nati in regioni del sud, quindi inconsciamente recepisco sia il romagnolo, sia il salentino sia il calabrese. Senza volerlo faccio un pastone tra le tre cose. In molti credono che io sia veneto quando parlo😂.