Peperonceínho Gli esquimesi che per secoli hanno mangiato solo proteine e grassi animali campavano massimo fino a 40-50 anni ? La loro vita si è allungata fino a 70 anni da quando hanno iniziato a importare altri cibi e prodotti anche da loro.
Maurizio888 Peperonceínho e senza medicine ,ospedali ,farmacie ,scienza ,vaccini ecc i non Ketogeni e non carnivori quanti anni camperebbero...15? La loro vita si è allungata a 70 da quando hanno iniziato a importare anche le medicine e comodità.
Matematico_risponde Maurizio888 e senza medicine ,ospedali ,farmacie ,scienza ,vaccini ecc i non Ketogeni e non carnivori quanti anni camperebbero...15? La loro vita si è allungata a 70 da quando hanno iniziato a importare anche le medicine e comodità. Sono d'accordo. Rimane comunque il fatto che eliminare (quasi) del tutto un macronutriente dalla dieta a me non sembri proprio una genialata e un comportamento non rischioso per la salute. Poi ognuno mangia quello che vuole e nessuno dovrebbe infastidirlo, chiaramente.
Peperonceínho Maurizio888 pasta e pane sono bombe di amido , al massimo portano al sovrappeso e all' infiammazione, o ad un raffreddore con muco se non integrali , ma non danneggiano gli organi come le proteine animali. Poi tieni conto che quando mangi un cadavere nel tuo corpo fornisce il DNA dell' animale che ti sei mangiato...e chissà se è questo il motivo del perché tante persone poi hanno atteggiamenti da "bestie"
Peperonceínho Maurizio888 non puoi paragonare un essere umano ad un leone perché siamo anatomicamente strutturati in maniera diversa! Se tu ti paragoni ad un leone allora vai nella savana a sbranare a morsi una zebra anziché andare in macelleria a comprare la carne già bella e pronta 🤷
Peperonceínho Lamantino voi ci scherzate ma vi ricordo il caso della "mucca pazza" quando negli anni 90 tentarono di dare da mangiare carne alle mucche per farle crescere più grosse. L'alimentazione è il segreto della vita e della salute.
Maurizio888 Peperonceínho sono stato un sacco di tempo senza mangiare carne stavo prendendo il deperimento organico. La sorella di mia madre si fissò nel diventare vegetariana e non riusciva a rimanere incinta. Invece senza carboidrati ecc non solo stai bene ma il corpo prende anche la sua forma naturale.
Peperonceínho Maurizio888 quest' uomo si nutre come dici tu , mangia uova, pesce e carne... Non mi pare che abbia un aspetto sano ,oltre i capelli ha perso pure le sopracciglia
Furgone Maurizio888 Se tu ti trovi tanto bene stando per anni senza carboidrati evidentemente hai il " metabolismo favorevole ai lipidi ".....questa condizione ce l'ha solo il 10 % della popolazione, mentre la normalità è avere il " metabolismo favorevole ai glucidi "....questa cosa non la dice mai mai nessuno neanche Panzironi che raccomanda la sua dieta a tutti = non è possibile seguire una dieta low carb o chetogenica per anni se non si ha il metabolismo favorevole ai lipidi.
Maurizio888 Prova a fare il digiuno totale per 30 giorni e vedi se il tuo corpo non esige la carne. Non solo ti fa desiderare prepotentemente carne ma te la fa desiderare poco cotta e sanguigna. Ti dice proprio che se non mangerai carne morirai.
Maurizio888 Detto questo dico che sono un sostenitore della carne sintetica e quando sarà non ci penserò due volte a sostituirla con questa vera . Ora gli hamburger senza carne sono pieni di zuccheri ,fecole e schifezze varie. Più che hamburger sono merendine .
Maurizio888 Matematico_risponde Peperonceínho a me che mi frega di ciò che dice uno che pubblicizza il suo libro? Nella pubblicità si mente per principio. Magari una volta spenta la telecamera si và a fare una birra o un bicchiere di vino.... Io so solo che quando seguivo una dieta senza carne e derivati animali sembrava che avessi l'Aids.
Maurizio888 Matematico_risponde se elimini i nutrienti inventati di sana pianta dall'uomo non succede niente. Elimini solo nutrienti in più e superflui. Non bisogna eliminare i nutrienti che si trovano nei mari ,laghi,fiumi,cielo ,piante,terra...
nessie L'uomo è onnivoro e questa è una verità scientifica poi ognuno si nutre come meglio crede senza rompere le palle al prossimo possibilmente.
Peperonceínho nessie se ti senti onnivora allora per correttezza dovresti mangiarti gli animali come fanno i veri carnivori ovvero sbranandoli vivi
Acq L'alimentazione dev'essere varia e completa. Qualunque cosa in eccesso fa male. Qualunque cosa IN CARENZA fa male.
Peperonceínho Maurizio888 a me che mi frega di ciò che dice uno che pubblicizza il suo libro? Mi pare che tu voglia solo tirare acqua al tuo mulino. Anche se "pubblicizza" il suo libro , comunque lui promuove una dieta a base di grassi e proteine animali e condanna i legumi e cereali proprio come fanno i sostenitori della carnivori diet , paleodieta e chetogenica.
Matematico_risponde Maurizio888 Non la penso proprio così. I nutrienti a cui ti riferisci tu sono semmai alimenti, ma non macronutrienti che sono stati sempre presenti nella storia dell'alimentazione dell'uomo sin dai propri albori. Comunque puoi mangiare (e pensare) quello che vuoi. Di certo non sono io a dirti cosa devi fare. 👍️