Jeffrey Che alla notizia di un ragazzo che si era suicidato giustamente tutte le persone normali erano dispiaciute e poi arriva questo che fa la morale e scrive esplicitamente che le dispiace ma Dio non accetta queste cose e che questo ragazzo andrà all'inferno??Ma non ti vergogni?? Scommetto la classica catto bigotta credulona di 40 anni col fidanzato violento con altri uomini nei locali
Ulixes Jeffrey aspetta. Che avatar aveva? Una foto di ragazza dai capelli castani? Ricordo una così, non ricordo il nome, una cristolebana molto poco sensibile alle sofferenze degli altri.
Pork_Eater Però aveva ragione: la vita appartiene a Dio, e se sei cristiano, devi sapere che uccidersi è un peccato mortale. Poi, se non sei cristiano, la pensi come ti pare.
Matematico_risponde Pork_Eater Perdona ma non sono molto d'accordo. Quelli che si ammazzano soffrono molto spesso di patologie organiche e neuropsichatriche del cervello come depressione, disturbo bipolare, schizofrenia, autismo avanzato ecc. Non penso che il Cristianesimo sia un elemento che viene valutato nel suicidio. Queste persone si suicidano senza volerlo veramente ma come conseguenza estrema delle loro malattie. E io ti parlo da cattolico che va quasi ogni domenica a messa.
Pork_Eater Matematico_risponde Le malattie possono renderti più o meno incapace, non responsabile dei tuoi atti, ma qui si parla di altro, di persone che, lucidamente, scelgono il suicidio. Con il massimo rispetto per la loro scelta, resta un peccato.
Matematico_risponde Pork_Eater Ci sono malattie che rendono quasi incapaci di intendere e di volere e quelle che ho elencato qui sopra non sono proprio una passeggiata. Comunque non sta a noi decidere come l'individuo debba basare il suo rapporto con Dio a prescindere dal nostro parere personale e dalla nostra interpretazione della fede. Sarà Dio a (eventualmente) giudicare, non noi.