Un aggiornamento doveroso... su questa cosa... perché ora non ho più tutte queste certezze che si parla di interdizione. Forse esistono altri "istituti", provvedimenti, per situazioni come questa... o forse, addirittura, il "migliore amico" del mio ragazzo ha accettato in modo passivo tutte le iniziative di questo suo fratello oppressivo... ma legalmente non c'è nulla di scritto. Sembra che il padre di questo mio conoscente non sapeva assolutamente nulla di queste iniziative, quindi ho sbagliato a scrivere qui il contrario due settimane fa (ma mi pare che questo era quello che era stato detto al mio lui)... in ogni caso, adesso anche il diretto interessato dice che sta iniziando a stufarsi della situazione, e che a breve romperà i rapporti con i suoi parenti! Ma se puoi rompere i rapporti con i tuoi parenti, evidentemente non sono i tuoi tutori! Poi pare che in realtà è ancora lui ad avere controllo diretto sui propri soldi... quindi boh, pure qui io non capisco che cosa ha raccontato al mio Simone due settimane fa, non ci sto capendo nulla: se ha il controllo sui suoi soldi, e un lavoro in fabbrica che lo fa guadagnare bene, questa storia che gli danno una paghetta a settimana e gestiscono i suoi soldi non mi è chiara. Forse il fratello l'ha davvero fatta fuori dal vaso, questa volta... a furia di allargarsi... o forse, come la scorsa volta, anche qui c'è dell'altro. L'amico del mio lui comunque ha più controllo di quello che gli ha lasciato intendere due settimane fa, l'unica cosa è che è sempre stato succube, oltre ad avere i problemi che dicevo. Io non ci sto capendo più niente... e spero solo che si dia una svegliata, se ci sono state scorrettezze nei suoi confronti (magari poi si scopre che certe cose sono state fatte davvero per il suo bene, e allora va bene la situazione di adesso). Comunque boh...