From Moonlight to sunlight. quindi tu dici, file che avevi nella memoria del telefono? Purtroppo se li hai eliminati da lì, trattandosi di una memoria Flash, memoria a stato solido, è molto difficile che si riescano a recuperare. Diverso con un HDD invece, si riescono a recuperare i file che non sono stati già sovrascritti.
Quello che puoi fare, collegare il telefono al computer tramite cavetto, trasferimento di file, dovresti vedere la memoria interna come nuova unità (come se fosse una chiavetta USB inserita o disco del computer). Poi tramite un software come Recuva, provi a fare il recupero dei file cancellati da questa unità (se è passato poco tempo e non sono stati sovrascritti, è più probabile che il recupero vada a buon fine, anche se come dicevo questo metodo funziona molto meglio su disco HDD rispetto ad una memoria Flash).
Per i file importanti, cerca sempre di fare un backup di sicurezza (li copi sul computer, su un disco esterno oppure in Cloud es. Google Drive, Microsoft Onedrive), così da non perderli in caso di eliminazione accidentale dal telefono.
Nel tuo caso, comunque: vedi tramite gestore file (dal telefono stesso o dal computer) tutte le cartelle, perché magari la tua applicazione che dici è impostata per mostrare i file recenti ovvero gli altri file sono ancora presenti nella memoria del telefono ma semplicemente non vengono mostrati. Se accedi a tutte le cartelle, puoi fare una verifica.