Non riesci magari ad entrare un po' più nello specifico? Magri possiamo aiutarti un po' meglio. Comunque anche io da adolescente ci pensavo tutti i giorni a togliermi la vita, poi mi sono diciamo ribellata e ho sistemato la mia vita.
Tipo per dirne una i miei mi avevano iscritto ad una scuola che non faceva trovare lavoro in più non insegnavano, non facevamo niente. Così mi sono rimboccata le maniche e ho studiato inglese che so che sicuramente è qualcosa in più di utile e programmazione che so che è richiesta. Per quanto riguarda le amicizie ho tagliato fuori quelle che non funzionavano da tanto o che non erano brave persone, ho cominciato a lavorare e mi sono sistemata l'armadio e ho visto un po' di medici per la salute fisica che dalla depressione ne aveva risentito. Adesso sto sentendo una psicologa, ne ho dovute far passare un po'. Se vuoi con UnoBravo il sito dove fai terapia psicologica non mi sono trovata proprio bene, te lo sconsiglio proprio. Invece appena mi sono iscritta a Serenis, già la prima psicologa mi sembrava proprio mooolto più brava. Ti sconsiglio il consultorio, dalla mia esperienza... terribile. Un consiglio che aveva dato una psicologa su YouTube che mi è stato utile è che se sei depresso (ma cmnq penso anche in generale) è importante avere degli interessi, la cosa mi ha aiutata. Magari hai una bassa autostima? Cerca di pensare alle tue caratteristiche positive. Anche quelle magari di poco conto. Un'altra cosa che potresti magari provare a fare un libro della gratitudine, aiuta un pochino. Scrivi sia le cose positive che hai fatto durante la giornata che le cose positive in generale, tipo non so "Oggi c'è stata une bella giornata di sole" "Oggi ho pulito la stanza e la cosa mi ha dato soddisfazione".
Quanti anni hai? che fai nella vita?