StefanoSa i miei compagni vogliono offrire la cena ai professori, così spenderemo circa 18 euro extra a testa...
Princy StefanoSa nessuno ti obbliga, se non vuoi pagare l'extra ai prof puoi tranquillamente rifiutarti, di ai tuoi compagni di classe che non puoi e finisce lì, se poi insistono evita direttamente di andare a cena fuori così si evitano polemiche inutili
aerial StefanoSa Per una volta si può fare. A meno che tu non sia una situazione economica particolarmente critica, ovvio.
StefanoSa Stracu 2.0 @aerial già paghiamo lo stipendio ai professori essendo una scuola pubblica con le tasse, poi ci hanno tartassato in questi 5 anni
aerial StefanoSa Ci sono docenti pessimi, mediocri ed eccellenti, per i quali insegnare non è solo un mestiere, ma una missione. Qui il ringraziamento ci sta. Comunque, puoi non andare, e problema risolto.
StefanoSa Stracu 2.0 prendono 1600 euro al mese, possono comprarla da sé oppure mangiano pane e aglio per quello che mi riguarda
StefanoSa aerial mi faranno domande più difficili agli esami se non vado, mi odieranno e diranno che sono asociale
Enzo adesso non ci fai caso ma sono esperienze che ricorderai per molti anni, forse per sempre. Ne vale sicuramente la pena. Sono passati decenni da quando andavo alle superiori ma le gite e quello che ho vissuto a scuola fanno parte del mio bagaglio culturale e di vita. Un domani le ricorderai con piacere, invece se non lo fai lo ripiangerai con rammarico.
aerial StefanoSa Vuoi dire che se non gli offri la cena si vendicheranno agli esami? Ma ti pare un comportamento serio? Dài, su.
aerial StefanoSa Allora sono persone orribili. Se davvero è così, spendi quei 18 euro extra per la cena. Ma soprattutto studia.