Cosmo Siamo nel 2025, Roy: esistono preservativi talmente sottili (ma non a discapito della sicurezza) che nemmeno si sentono - non li sente lui, non li sente lei ("testimonianze di tante persone").
Se lei non prova piacere, le cause principali sono: 1) lui che non conosce l'anatomia femminile, e/o non sa usare il suo arnese; 2) lei che soffre di qualche problema fisico di lubrificazione e/o contrazione muscolare (problemi facilmente risolvibili con un lubrificante e con degli esercizi di decontrazione muscolare); 3) lei che ha qualche tipo di blocco o trauma psicologio che rende inappagante, dolorosa o del tutto impossibile l'attività sessuale (e questa è una gagagna estremamente complicata - psicoterapia). O 1, 2 e 3 assieme. Ma soprattutto 1.
Cosmo aggeggio di gomma che isola il contatto tra uomo e donna
"Aggeggio" - l'unico "aggeggio" - che protegge allo stesso tempo da gravidanze indesiderate e dalle malattie sessualmente trasmissibili.
Cosmo siamo fatti di energia
Siamo fatti di materia, di carne che può ammalarsi e può trasmettere malattie, in vari modi. Se si parla di malattie sessualmente trasmissibili, vedere il punto precedente.
Cosmo c'è bisogno di contatto fisico
Lo si può avere e lo si ha anche indossando il preservativo.
Cosmo quel coso é un isolante
Sì: isola, è il suo scopo, è la ragione per cui è stato inventato. Isola nel senso che protegge (da gravidanze indesiderate, dalle MST). Chi non lo vuole usare, con la scusa che "la gomma non fa sentire niente" (perché è una scusa), deve essere ben consapevole dei rischi: gravidanza, malattie. Se entrambi i partner sono consenzienti e disposti ad accettare questi rischi, affari loro. Ma l'abc dell'educazione sessuale non va dimenticato (sempre se lo si conosce; perché constato un po' troppo spesso che, nel 2025, manca pure l'abc).