BASTA ho visto anche la seconda puntata, carina ma già qua hanno cominciato a citare le cagate odierne, "Incel", "manosfera" vabbè, vediamo come va avanti. Altra cosa che apprezzo è il fatto che grazie al pianosequenza si è più vicini ai personaggi e alla storia, mi sembra tutto più vero, quando un personaggio piange sembra vero, anche se ogni tanto ESCI dalla narrazione, inevitabilmente ti viene da pensare "minchia in questo inseguimento sarà stato difficile girare" e ogni tanto vedo "i fili", ogni tanto si sente che quel percorso è stato studiato accuratamente e questa cosa mi fa USCIRE personalmente.
Vista la terza puntata, mi è piaciuta ancora meno sinceramente, anche perché ho capito dove vogliono andare a parare, attaccare come al solito l'Incelismo e la mascolinità tossica odierna, insomma L'UOMO, sarebbe stato molto più interessante spiegare PERCHÉ accadono queste cose, cosa porta i ragazzi ad avere quel tipo di violenza e di mentalità (tipo la notizia del "sondaggio" su chi meritava più di morire tra le 3 ragazze uccise) anzi sappiamo tutti che è colpa della propaganda tossica femminista/LGBTQ che porta solo ad effetti opposti (anche la storia del ragazzo che si è rifiutato di salire la scala arcobaleno, o il Podcasterone, gli effetti purtroppo li stiamo vedendo adesso) però NO, il nemico sono gli UOMMINI e credo che anche l'ultima puntata punterà a questo (anzi sarà peggio)
Quarta e ultima puntata: da una parte pensavo peggio e dall'altra mi la lasciato un po' perplesso, tra l'altro qua ho notato dei problemini di scrittura abbastanza imbarazzanti (e difficilmente faccio caso a queste cose, soprattutto a una prima visione) cioè nel dialogo in macchina a un certo punto il padre chiede alla madre "a te piace il cinema?" Ma come? Sono sposati da decenni probabilmente e non sa se le piace o no? Boh, poi probabilmente qualcosa l'hanno improvvisata visti dialoghi lunghissimi, non puoi ricordarti tutto, ci sarà stato un canovaccio da seguire e non seguire e in alcuni punti magari lunghi come nel viaggio in macchina avranno improvvisato qualcosa, ok però la cosa del cinema m'ha lasciato di stucco, e forse non è neanche l'unica. Alla fine non è un giallo, la cosa brutta è che viene dato per scontato che lui sia colpevole, niente indagini (salvo quelle iniziali), niente, ok ma perlomeno APPROFONDISCIMI un attimo la questione INCEL visto che mi hai fatto due coglioni così nelle ultime puntate, e niente nemmeno lì, sì ok in un paio di dialoghi si dà la colpa anche ai Social ma alla fin fine la colpa è degli UOMINI in generale, il messaggio è questo, BIANCHI ETERO, ricordiamo che secondo i fatti realmente accaduti l'assassino era nero, ma vabbè.
Ribadisco quello che ho scritto l'altro giorno, sarebbe stato interessante fare un approfondimento sulla violenza dei ragazzi, su cosa porta loro a fare queste cose, sull'indottrinamento che subiscono, anche dal lato sinistroide della propaganda Femminista/LGBTQ o sull'assenza di figure di riferimento maschili, anche negli asili (anzi ho appena visto un video che parla proprio di questo, magari lo linko fra poco) cioè un argomento serio come questo mi aspetto che venga trattato seriamente, non in maniera così superficiale, poi ok è pur sempre intrattenimento però visto che vogliono mostrare sta serie nelle scuole... mi girano un po' le palle
Alla fine sì, come serie Netflix sicuramente c'è di peggio e alla fine si guarda volentieri, però boh nel complesso le darei un 6 scarso