Intanto, apprezza questo momento, apprezza che dopo due mesi hai finalmente trovato un datore di lavoro interessato ad assumerti, pertanto cerca di fare questa prova pari a cinque giorni nel miglior modo possibile.
Se prima facevi le pulizie e stavi per conto tuo, mi viene da pensare o che lavorassi a nero o che avessi p.iva, non so; nondimeno, questa è una buona opportunità per lavorare e stare un po' più tranquilla. Verifica le ore di lavoro da contratto e lo stipendio. È una cooperativa?! Accertati che l'eventuale futuro contratto non sia di poche ore perché potrebbe accadere che il pagamento dei contributi sia solo per quelle ore, quando invece magari ti fanno fare gli straordinari arrivando a un tempo pieno fittizio.
Tralasciando l'aspetto remunerativo, non pensare all'ambiente: io che sono un ragazzo lavoro in ufficio con tutte donne. Tutta la palazzina, compreso il Direttore di struttura. Dovrebbe andare peggio a me, perché le donne quando fanno gruppo sanno essere più abili di noi uomini. Non vinci, affatto.
Quindi, pensa soltanto al lavoro, mantieni il dovuto distacco, evita eccessiva familiarità cosicché creerai dei paletti invisibili, mantenendo i rapporti esclusivamente di tipo lavorativo. Mantieni riservatezza sulla tua vita e sui tuoi pensieri e parla poco ma nei momenti giusti e vedrai che ti rispetteranno: il mistero incute timore ma affascina. Non devono mai sapere chi sei fino in fondo.
Niente ansia. Agisci d'astuzia. Credo che il tuo problema, come lo era il mio, non è il lavoro ma l'aspetto sociale/ambientale. ^^
In bocca al lupo.