Dr. Stein no, la cosa sembra reale: o meglio, di sicuro lo youtuber non ha mentito ma ha riportato quanto effettivamente pubblicato da varie fonti, direi attendibili (hwupgrade, everyeye, tomshw, ecc).
Quindi l'opzione più verosimile è che realmente ci sia stato un leak e, vista la quantità di dati presenti è molto improbabile che una singola persona abbia costruito tutto fake a tavolino, con una grande serie di immagini finte, e che quindi ci sia realmente in progetto The Elder Scrolls 4: Oblivion Remastered.
È vero che oggi, con l'IA, in teoria si potrebbe creare del materiale fake in modo ben più rapido rispetto che farlo a mano, ma in questo caso non credo sia avvenuto questo, mi sembra più probabile che si tratti davvero di un leak di dati, di un progetto reale.
Una cosa è certa, visto l'eco che sta avendo questa notizia, il produttore (di fatto la Microsoft) non starà in silenzio, ma smentirà la notizia ("le immagini erano fake") oppure la confermerà, con una comunicazione ufficiale e magari anche con un trailer.