Nel sogno, praticamente, ero fidanzato con un ragazzo che aveva l'aspetto più o meno di Luigi Mangione (quel ragazzo italo-americano che sparò a quel CEO di quella grossa compagnia assicurativa, in pieno giorno) e nel sogno ho il potere di metterlo in galera, ma non è una vera galera, è più che altro un dungeon sotterraneo, una grotta nel terreno, un buco come quelli che si usavano per i prigionieri nel medioevo, con tanto di grata di metallo sopra. Nel sogno io rido al pensiero di lui che è chiuso lì, nonostante né sia innamorato trovo che la situazione sia comica. Ma passa il tempo e un'ambulanza viene chiamata da qualcuno, la grata viene aperta e lui viene tirato fuori in una barella, magrissimo, con la pelle verde e cadaverica, che respira appena, e allora lo abbraccio e mi metto a piangere. E poi mi sveglio (piangendo).
Ora io so perché ho fatto un sogno simile: ieri vedevo su YouTube i dungeon dei vari castelli medievali sparsi per il Galles, e rileggevo La stanza di Giovanni, dove effettivamente Giovanni, il protagonista, spoiler viene messo in galera e poi giustiziato mentre il suo amante è dall'altra parte della Francia. Cioè devo aver unito le due cose, e niente, ci sta.
Tu cos'hai sognato?
Grazie