_Cris4lid3_ non dovrebbero esserci limitazioni per i servizi Google (a differenza del ban degli USA a Huawei, non tutte le aziende cinesi quindi hanno limitazioni).
Quindi, entrambi ottimi telefoni, diciamo complessivamente circa alla pari. Samsung costa un po' di più, qualità delle foto (parlo di qualità in generale, lascia perdere il numero assurdo di MPixel gonfiato per marketing) comunque molto buona per entrambi (Samsung ha zoom ottico 5x rispetto ai 3x di OnePlus, quest'ultimo invece ha migliore fotocamera frontale per i selfie). Display molto simile (501 vs 510 ppi, AMOLED per OnePlus vs Dynamic AMOLED 2X per Samsung, 120 Hz per entrambi... Diciamo lievemente migliore Samsung anche se molto simili). Batteria un po' migliore per OnePlus, Samsung ha il pennino integrato e memoria interna superiore (ammesso che abbia senso 1 TB per un telefono).
Quanto ai servizi Google, quindi non preoccuparti. Per il prezzo, un po' a vantaggio di OnePlus, per il resto come detto entrambi molto simili e ottimi.