smarrito O ci vogliono altri documenti più importanti? Perlo anche per portarli con sé anche solo per un breve viaggio di un paio di km . Ieri nella mia cittadina ci hanno fermato i vigili a me ed a un mio amico , e noi eravamo solo andando da casa MIA fino al centro, però hanno fermato pure ad altri.
Cosmo smarrito si, una volta sono stato fermato anch'io da un vigile ,non avevo il documento d'identità e mi aveva chiesto la tessera sanitaria...ma io non avevo nemmeno quella 😂 alla fine mi ha chiesto i dati a voce e basta.
LaMariaRosa 🇯🇵 smarrito Non è un documento di riconoscimento Non porti con te la carta d'identità quando vai in giro?
Enigmista smarrito non sei obbligato ad avere i documenti con te, ma è sempre meglio averlo. se ti chiedono le generalità hai l'obbligo di fornigliele avoce e ti potrebbero far perdere tempo per poi controllare.
Ratatouille.... un miscuglio fra un ratto ed un intruglio ? è valida come codice fiscale non come documento di riconoscimento
Pork_Eater Ret ecco, mi tocca fare il pedante. C'è il DPR 445/2000 che attesta che la patente costituisce documento di identità. Prima, per noi vecchi, non lo era. Ma tu che sei fanciulla, dovresti saperlo!
44778 La tessera sanitaria (già codice fiscale) è generalmente richiesta in allegato alla carta d’identità. In alcuni casi, salvo diverse disposizioni specifiche, può essere accettata, in alternativa, la patente di guida
Pork_Eater Ret Valuta tu. Io al prossimo rinnovo mi sa che non ci arrivo vivo! La patente invece me la fanno rinnovare ogni 2 anni...
Pork_Eater Ret ma guarda che guido ancora benissimo la mia fedele Fiat 128. Col cappello in testa, ovviamente!
Pork_Eater Ret ma mi hai preso per un rimbambito? dalle mie parti non ci sono autostrade, tranquilla! Vado piano e sono prudente! Al massimo può prendermi un infarto mentre sto alla guida!