I rappresentanti del nostro corso universitario, ho ancora i messaggi, mi hanno sempre detto che gli esami tra le professioni sanitarie del primo anno, sono convalidabili perché il primo anno sono uguali, in caso poi nel secondo anno si vuole passare ad un' altra professione sanitaria. Dopo che mi sono ammazzato di studio da ottobre, la segreteria oggi dice che non è vero. Preciso che la segreteria è praticamente irreperibile, sia dal vivo perché gli operatori fanno il cavolo che vogliono e sia al telefono. A me i rappresentanti avevano detto di iscrivermi tranquillamente ad un' altra professione sanitaria se non avessi raggiunto un punteggio al test adatto ad entrare alla facoltà in cui volevo, perché tanto poi gli esami del primo anno li avrei potuti convalidare. Io sono stanco, a 30 anni, di pormi una cosa e per poi non poterla fare. E che cavolo devo fare? Inizio ad avere un' età. Possibile che debba trovare (e non si trova) un qualsiasi lavoro tanto per lavorare ed essere sempre insicuro? Possibile che non possa mai avere potere decisionale? Ma soprattutto, vi sembra giusto quello che vi ho raccontato?