Gennarino Quando si dice riguardo a qualcosa o qualcuno "non sai mai di che morte morire" oppure "alla fine non sai mai di che morte morire" che cosa significa? è uno di quei detti che non ho mai capito, anche perché la morte è la fine di tutto
aerial Gennarino Letteralmente, che non si sa di che morte si morirà, Tato Tatino Tatone. Nulla di più.
Cosmo Gennarino significa che il modo in cui morirai è un mistero. La morte può arrivare con una malattia, con un incidente o un omicidio.
Gennarino aerial capisco, questo è il significato letterale, ma quando lo si usa per riferisi ad un periodo della propria vita magari incasinato o difficile? significa che non sai quale male scegliere?
aerial Gennarino Ma che problemi hai con l'italiano? Una persona media, normale, non può sapere di che morte morirà. Può essere vecchiaia, o una malattia, o un incidente, o altro.
Gennarino aerial non ho problemi con l'italiano ho capito il significato letterale... non capisco il senso di usarlo per descrivere una situazione o un periodo della propria vita ad esempio quando si passa un periodo dove si ha molta da fare e alcuni dicono non si sa di che morte morire