Arcida cerca sempre di candidarti per posizioni lavorative di questo tipo, in cui hai già esperienza (altro non puoi fare insomma, ora che si va verso la stagione turistica, Pasqua ecc, sicuramente ci saranno più opportunità lavorative, assunzioni nel settore ristorazione/turismo). Ovviamente devi adattarti, orario e condizioni di contratto, vedrai comunque che poi con la bella stagione, un lavoro lo trovi! Sei senza lavoro da un mese e mezzo e in uan stagione ancora "morta" per il tuo ambito lavorativo, mica da anni! Quindi non preoccuparti 🙂
Considera che turismo/ristorazione è forse il settore in cui contano di più le raccomandazioni, conoscenze. Non sai quante volte un amico che ha un ristorante, attività famigliare, mi abbia chiesto di lavorare qualche ora (ho rifiutato perché proprio non fa per me). Avevo lavorato invece come operaio agricolo da un altro amico (vendemmia, pochi giorni l'anno), questo mi andava come tipologia di lavoro extra. Per dire, davvero contano moltissimo conoscenze e raccomandazioni in questi ambienti quindi se amici/parenti nel settore non hanno bisogno diretto di te come figura, sicuramente ti sanno consigliare, indirizzare da chi ne ha bisogno e ti assume. Funziona così, piuttosto che inviare in modo "anonimo" la tua candidatura (certo con la stagione turistica, assumono chiunque, ma se vieni raccomandata, presentata, assunzione e anche in termini di trattamento sarà per te vantaggioso).