NameNick321 cavoli... È ben rischioso però! Quindi tu avresti una specie di legenda o magari per parola chiave e ti sostituisce in automatico il testo. Dipende da come è impostata la piattaforma, insomma se riconosce un'app esterna in un certo senso credo riconosca anche un eventuale script, la sostituzione automatizzata di fatto avviene come uno script di codice che fa tale operazione (e non è il caso di dire al docente "l'abbreviazione mi serve per scrivere più veloce..." se in realtà c'è sotto quel tuo piano, sarebbe rischioso). Non potendolo provare, studiare preventivamente, non possiamo sapere con certezza il funzionamento, limiti della piattaforma.
Pensa che qualcuno ha pure ideato "A chrome extension that allows you to cheat on exam.net using OpenAi's API" (github.com), ecco, diciamo però che non ti consiglio di provare 😂 💣️ ☠️
Se ho ben capito, quindi usi questa piattaforma da casa? Devi tenere la webcam? Oppure all'università, in aula computer, fai l'esame tramite la piattaforma? Beh nel primo caso copiare è easy, basta un foglio di carta che non sia davanti alla webcam, ma anche in aula, credo sia più comodo un foglio di carta ("bigliettino" per capirci). Non occorre scrivere un testo lungo da ricopiare, fai dei brevi schemi (magari sugli aspetti "critici", formule ecc che fai più fatica a ricordare) semplici che con un colpo d'occhio ti aiutano. Credo sia la soluzione più ragionevole e meno rischiosa.