aerial 🇮🇲 𝕸𝖆𝖗𝖈𝖔 77 ♓ Non necessariamente. Un cosplayer è un appassionato che si traveste per interpretare un personaggio di fantasia. Il termine cosplayer deriva dal termine cosplay, che tradotto significa “recitare con un costume."
Giulio_M 🇮🇲 𝕸𝖆𝖗𝖈𝖔 77 ♓ cosplay = pratica di indossare un costume che interpreti un personaggio (film, anime, videogiochi...) ed eventualmente anche imitarne lo stile, modo di agire cosplayer = persona che pratica cosplay, quindi la persona che si traveste da un qualche personaggio Io solo ad un evento anni fa mi ero travestito da medico della peste, qui tra l'altro con il colore (l'evento era una specie di "color run") rende un'idea diversa. Sarebbe stato affascinante andare in giro la sera con questa maschera!
Il Vecchio Pablo Passatempo consistente nel travestirsi da personaggi di videogiochi, fumetti, cartoni animati, film o letteratura fantasy, per ritrovarsi in occasioni pubbliche come raduni, convegni, festival, oppure semplicemente con altri appassionati.
Maria Antonietta Non mi piace travestirmi a carnevale, preferisco guardare i carri senza maschera. Forse perché non ho nulla da nascondere? 🤔