Walter_beshop In realtà si non sei la prima persona di cui leggo con casi di suicidio in famiglia che lo ripetono, poi naturalmente può dipendere da vari fattori, la genetica non è tutto.
Jerome Jeremia Valeska (Traz) Walter_beshop certo ma ho paura sia molto incidente. Da mia nonna e il figlio io ho ereditato i disturbi pischiatrici
Walter_beshop Jerome Jeremia Valeska (Traz) Sei in cura però giusto ? Lo avevo letto in un altra domanda cos hai.
Darth-Tigrous Jerome Jeremia Valeska (Traz) può darsi ma le nostre scelte non dipendono solo dalla genetica
Jerome Jeremia Valeska (Traz) Darth-Tigrous mmmh non sono d’accordo. Io quando ho le crisi non sono lucido non ragiono più e potrei arrivare tranquillamente a buttarmi di sotto. i disturbi psichiatrici portano alterazioni chimiche e malformazioni fisiche nel cervello. Nel caso del disturbo borderline, per esempio, l’amigdala è ridotta del 17% rispetto all’amigdala delle persone non borderline. L’amigdala lavora l’emotività insieme alla corteccia prefrontale che filtra e regola l’emotività. Se amigdala e corteccia prefrontale non riescono a comunicare correttamente per via -come in questo caso- di una malformazione fisica, è un problema che possiamo controllare fino ad un certo punto
Darth-Tigrous Jerome Jeremia Valeska (Traz) beh ma già questa domanda dimostra che vuoi affrontare il problema
❀𝓛𝓮𝓽𝓲𝔃𝓲𝓪❀ Da quello che so, no. Ma esiste una predisposizione genetica alla depressione... magari potrebbe essere connesso a qualcosa di simile
Walter_beshop Jerome Jeremia Valeska (Traz) Vabbè se vai con il pubblico stai apposto in certi posti usano i DSM di 30 anni fa e si vede.
Jerome Jeremia Valeska (Traz) Darth-Tigrous Certo, perché so che quando sto male non ragiono e temo che io possa arrivare a quel punto visto che l’ho sfiorato più volte specie nell’ultimo periodo
Ƭ♡ ᕼᘿᏝᏝ ᥲɳԃ 乃𐌳ᥴƘ คցმιղ Jerome Jeremia Valeska (Traz) Predisposizione genetica al suicidio no. Disturbi mentali però -soprattutto se gravi/cronici- possono essere determinati dalla genetica ed essere talvolta, almeno in parte, ereditari. Almeno a quanto ne so.
Ale123 Jerome Jeremia Valeska (Traz) Certo, perché so che quando sto male non ragiono e temo che io possa arrivare a quel punto visto che l’ho sfiorato più volte specie nell’ultimo periodo Parlane con uno psichiatra
Fragolina_91 Non è il suicidio di per sé ad essere genetico ma più che altro i disturbi mentali o la depressione o l'ansia che possono avere come conseguenza il pensiero del suicidio..
Lamantino Più che genetica, è una condizione mentale influenzata dal contesto. In situazioni esterne insopportabili, di disperazione e di labilità interiore, la mente ottenebrata può indurre a superare l'istinto più forte, ovvero quello di conservazione.