Personalmente, penso di aver capito che la principale cosa che ti rende attraente per una ragazza o per potenziali nuove amicizie è la tua "social proof", ovvero quanto sei apprezzato e validato dagli altri.
Si dice sempre che non bisogna cercare l'approvazione e la validazione degli altri, ma non si può negare che sia di VITALE IMPORTANZA ottenerla. Un amico, dopotutto, è tuo amico proprio perchè ti accetta e ti approva...
Io NON agisco in modo da cercare l'approvazione degli altri, ma se poi alla fine non la ottengo, non mi sto mangiando e bruciando migliaia di opportunità?
Sinceramente sono stanco, distrutto, sfinito di essere qui a provare a scrivere a ragazze in chat (IN MODO SIMPATICO, EDUCATO E ASSOLUTAMENTE NON MANIACO O STRANO) che alla peggio visualizzano e non rispondono, alla meglio mi rispondono senza mai riproporre la stessa domanda limitandosi a risposte secche, dando a me il totale compito di mantenere la conversazione.
Ho persone con cui parlo, ma si nota che non c'è quell'interesse nell'approfondire, per cui ciò mi porta ad avere poche occasioni di uscire, poche possibilità di conoscere o piacere a delle ragazze, e così via. Io ho più volte proposto a persone di uscire, organizzare, ecc ma ho sempre ricevuto risposte come "eh vediamo sono incasinato" oppure un sì e poi spariscono nel nulla. (io non sono deficiente, so che spariscono perchè non hanno interesse in me).
In ogni caso, ho avuto le mie esperienze, ragazze, frequentazioni ecc in passato, ma più il tempo passa più mi sembra difficile.
Io voglio amicizie, vita sociale, ragazze, tutto quello che una persona normale vorrebbe (penso sia un desiderio imprescindibile umano) e dovrebbe avere.
Cosa c'è di sbagliato? Cosa manca?
Vi chiedo solo di evitare risposte clichè e scontate come "siamo la generazione più connessa e paradossalmente la più sola", "il covid ha stravolto le relazioni" o "è normale ogni tanto avere questi periodi...". Questo problema di amicizie e ragazze l'ho sempre avuto