DlEG0 Ha la questione è che se lavori da dipendente, a fine giornata dopo aver timbrato non tieni più pensieri di lavoro. Insomma, dipende dall'indole.
𝙏𝙝𝙚 𝙊𝙣𝙚 𝙁𝙧𝙤𝙢 𝙏𝙝𝙚 𝙑𝙖𝙪𝙡𝙩 ® Ha Se si ottiene un buon lavoro che dà soddisfazioni e paga bene, secondo me lavorare da dipendenti è sempre la scelta migliore. D'altro canto creare la propria azienda dà parecchie soddisfazioni che però portano con sé pure parecchia incertezza e stress.
Ratatouille.... un miscuglio fra un ratto ed un intruglio ? DlEG0 mica vero ..... molto spesso non riesco a dormire per problemi di lavoro... per esempio ieri mattina mi sono svegliata alle 4 (anche se il commercialista mi aveva detto di stare tranquilla) ... quando sono andata da lui e gli ho esposto il fatto non era nemmeno più tranquillo lui :-)
DNA Certo un libero proffessionista guadagna di più di un semplice operaio dipendente che sono! Ma chi ci aveva voglia di andare all'università e diventare magari un avvocato? Io non di certo! Mi diplomai e mi fermai da ogni forma di studio, perché non c'avevo voglia!
Acq Ci sono pro e contro in entrambi i casi. Purtroppo, la legislazione è terribilmente punitiva per le partite iva e, al momento, non conviene fare gli autonomi.