Immaginate Gerry Scotti , Vespa, Totti, o Henry, hanno scritto libri vendendo milioni di copie. Solo Totti con barzellette di merda ha venduto oltre un milione di copie. Mi chiedo se la gente legge veramente libri o è attirata solo dal nome famoso che è conosciuto da tutti.
È un po come i vestiti di marca, li compri perché ti senti figo, e quelli possono vederti roba scadente ma basta ci sia il marchio famoso.
È come quando si vota il nome o partito politico, se è un partito non famoso non lo caghi.
Ma io mi chiedo, se i soldi vanno dalle tasche dei poveri o benestanti alle tasche dei soliti ricchi che non fanno un caxxo di utile, come facciamo a risolvere il problema della povertà.
Mi viene in mente una cosa che mi è successa dieci anni fa circa. Un tizio si lamentava perché pagava troppo di condominio, io ho fatto notare che pagano troppo poco i poveracci che puliscono i condomini e poi spendono soldi per cazzate come abbonamento sky. Il tizio dice che spendeva 70 euro al mese con sky ( non so che offerta aveva perché mi sembra esagerato), diceva che erano soldi suoi e faceva come voleva, e io ho risposto che per pagare 10 euro in più sky hai tolto 10 euro a quello che fa le pulizie nel condominio quindi meglio non lamentarsi delle spese condominiali.