Laranza per odio gli italiani e quindi i mafiosi 🌿🇪🇺 🇺🇦 🇫🇷💉 probabile sia come dici, ma penso che la cosa valga in modo analogo per tutte le parti, destra e sinistra. A volte le dimissioni sono solo "simboliche", in casi come questo però, dove l'accusa arriva dall'opposizione, tener duro e restare uniti avrebbe mostrato sempre più forza (diverso es. da un'accusa personale di evasione fiscale, truffa ecc).
Salvini non che mi vada a genio, da come parla e come si presenta, detto questo è anche vero che in questo caso si tratta di un'accusa stupida, di fatto infondata. Se la sinistra avesse un programma che non sia "accusare gli altri" con buonismo ipocrita e campagne discutibili (vedi anche il "movimento delle sardine", serietà a parte, è nato quando la destra italiana non era più al potere - fine 2019 - si trovava quindi all'opposizione, ci rendiamo conto??), avrebbe sicuramente più sostegno. Purtoppo è così e si ritorce contro (fra parentesi, stento a credere che siano davvero tutti così idioti, che non ci sia invece un interesse comune), dico purtoppo perché se l'opposizione non esiste, è inqualificabile, c'è il rischio di uno strapotere di uno schieramento e non è una buona cosa.
Inutile ribadire che Salvini ne è uscito vincitore, che piaccia o meno, e l'impatto mediatico gli è stato "regalato" dalla sinistra.