Cercherò di essere breve perchè non riuscirei ad esprimere appieno ciò che ho in testa.
Al momento, io non ho la minima idea di come ci si debba comportare con gli altri, avendo provato ogni tipo di interazione e ottenendo sempre la stessa merda in ritorno.
Per tutta l'adolescenza ero molto insicuro e tendevo a farmi piccolo piccolo, evitare di parlare ecc perchè ho subito alcuni episodi prima di bullismo e poi in generale di esclusione da parte del gruppo classe (nelle 3 diverse scuole superiori che ho frequentato e no, non ho cambiato due volte. una sola, l'altra ero costretto a farla perchè una arrivava fino ai 3 anni costringendomi a fare gli ultimi due in una diversa).
Non reagendo mai ho sempre ricevuto merda, zero considerazione, ero praticamente un bello sfigato a tutto tondo.
Ora invece sento di star tirando fuori le palle, rispondo alle provocazioni e agli insulti, alle mancanze di rispetto e all'arroganza della gente. Eppure, tutto ciò sfocia SEMPRE in un confronto in cui per forza io ne esco sconfitto per volere di persone terze, le quali schierandosi a spada tratta dalla parte del mio "nemico", mi gettano addosso merda.
Ho da poco chiuso l'amicizia con una mia amica che è proprietaria di una community online (con persone provenienti da vari paesi d'europa) perchè i suoi amici si fanno strane idee ed addossano significati totalmente inventati a cose INNOCENTI che dico io, e al momento della mia azione nel difendermi, sono stato spietatamente attaccato da questa "amica" in modo molto rude (come se fossi un bambino di due anni e lei la mia maestrina) e successivamente lei mi ha praticamente mandato a cagare dicendo che IO avevo oltrepassato il limite, che non avrebbe piu voluto sentire le mie spiegazioni e che ne aveva abbastanza. adesso, lei così beata tranquilla con gli AmiKettyyyy xdxdxdx che gioca ride e fa la spiritosa, mentre tutti quanti sono all'oscuro di quanto abbia la doppia faccia.
Come ci si comporta con la gente? Io davvero non lo so, sto provando molti modi diversi e il risultato non cambia. E voi direte: ma come fa uno a non sapere, beh ebbene è così, io ho ZERO idea, a questo punto, di come ci si rapporti con gli altri, visto che in ogni caso quello che sbaglia e si prende la merda sono sempre e solo io.