Biancomerlo misterxyz1979 Lo stipendio non si può abbassare quando ci sono bassi guadagni o bassa produttività, Certo, questa è una responsabilità dell'imprenditore. D'altronde, quando l'azienda ha ottimi utili, mica alzano lo stipendio. Sono responsabilità ben distinte ma vai avanti così da anni, non vuoi capire
misterxyz1979 Stracu 2.0 certo quel lavoro hai trovato e quello ti tieni. L'importante è non pretendere di più e non lamentarsi.
misterxyz1979 Lamantino Chi è proprietario del locale e attrezzature è giusto che sia lui il proprietario perché è lui che ha acquistato il tutto. Gli altri possono essere dei collaboratori.
Lamantino misterxyz1979 Ma i collaboratori possono anche passare alla concorrenza, mentre i comproprietari no.
misterxyz1979 Stracu 2.0 Oppure puoi lasciare il lavoro e trovarne un altro, anche perché sai da prima quale sarà il tuo stipendio.
misterxyz1979 Lamantino Infatti io sono per la libertà. Se un collaboratore è valido avrà offerte migliori, non c'è bisogno di fare leggi del cavolo come il salario minimo.
misterxyz1979 LaMariaRosa 🇯🇵 gia lo faccio, attualmente sono tre a volte quattro volte a settimana che mi alzo a quell'ora. Io in passato mi sono massacrato di lavoro per giorni e mesi per un guadagno misero perché ho partita iva e non sono dipendente, e il tutto senza ferie e malattie. E nello stesso periodo usavo il fine settimana per ristrutturare casa con le mie mani, più seguire madre anzia, poi ogni mattina dare da mangiare a gatti e cani e sino ad un paio di anni fa ad un cavallo. In più abitando in campagna devo farmi piu volte al giorno strada bianca che quando piove è piena di buche.
eggel ihc omecS <-------- sai chi sono i peggiori parassiti in assoluto? i medici e le forze dell'ordine. I medici sono pagati anche se non ti guariscono e le forze dell'ordine sono pagati anche se non fanno un cazzo! spesso multano e rompono i coglioni alle persone che svolgono semplici commissioni per aver parcheggiato l'auto per pochi minuti in un punto sbagliato ma non fanno niente contro mafiosi e spacciatori perchè hanno paura.
misterxyz1979 eggel ihc omecS <-------- anche quelli hanno lo stipendio (non tutti i medici). Perché c'è differenza tra chi ha uno stipendio e chi deve produrre un guadagno. Poi certo lavora anche il dipendente ma pretende diritti senza pensare al benessere del lavoro.
LinkyLin94 I parassiti sono quelli che stanno a Roma, a girarsi i pollici tutto il giorno. E hai capito di chi sto parlando.
aerial Parassita è chi, pur potendo lavorare, non lo fa, per pigrizia e pelandroneria, e campa sulle spalle di qualcun altro, che ha lavorato o lavora. Parassita è chi ha un lavoro ma non lo fa o lo fa male, ma percepisce comunque uno stipendio.