misterxyz1979 Son sicuro che molti diranno di no , ma per me è così. Chi ha uno stipendio non deve preoccuparsi di produrre o di far quadrare i conti, chi ha uno stipendio si preoccupa solo di fare le sue ore di lavoro. Lo stipendio non si può abbassare quando ci sono bassi guadagni o bassa produttività, lo stipendio è un diritto garantito sino a che il contratto di lavoro è valido.
Lamantino misterxyz1979 Meglio sarebbe se i lavoratori fossero comproprietari dell'azienda in cui lavorano.
Biancomerlo misterxyz1979 Lo stipendio non si può abbassare quando ci sono bassi guadagni o bassa produttività, Certo, questa è una responsabilità dell'imprenditore. D'altronde, quando l'azienda ha ottimi utili, mica alzano lo stipendio. Sono responsabilità ben distinte ma vai avanti così da anni, non vuoi capire
misterxyz1979 Lamantino Chi è proprietario del locale e attrezzature è giusto che sia lui il proprietario perché è lui che ha acquistato il tutto. Gli altri possono essere dei collaboratori.
misterxyz1979 Stracu 2.0 certo quel lavoro hai trovato e quello ti tieni. L'importante è non pretendere di più e non lamentarsi.
Lamantino misterxyz1979 Ma i collaboratori possono anche passare alla concorrenza, mentre i comproprietari no.
misterxyz1979 Stracu 2.0 Oppure puoi lasciare il lavoro e trovarne un altro, anche perché sai da prima quale sarà il tuo stipendio.
misterxyz1979 Lamantino Infatti io sono per la libertà. Se un collaboratore è valido avrà offerte migliori, non c'è bisogno di fare leggi del cavolo come il salario minimo.
misterxyz1979 LaMariaRosa 🇯🇵 gia lo faccio, attualmente sono tre a volte quattro volte a settimana che mi alzo a quell'ora. Io in passato mi sono massacrato di lavoro per giorni e mesi per un guadagno misero perché ho partita iva e non sono dipendente, e il tutto senza ferie e malattie. E nello stesso periodo usavo il fine settimana per ristrutturare casa con le mie mani, più seguire madre anzia, poi ogni mattina dare da mangiare a gatti e cani e sino ad un paio di anni fa ad un cavallo. In più abitando in campagna devo farmi piu volte al giorno strada bianca che quando piove è piena di buche.
eggel ihc omecS <-------- sai chi sono i peggiori parassiti in assoluto? i medici e le forze dell'ordine. I medici sono pagati anche se non ti guariscono e le forze dell'ordine sono pagati anche se non fanno un cazzo! spesso multano e rompono i coglioni alle persone che svolgono semplici commissioni per aver parcheggiato l'auto per pochi minuti in un punto sbagliato ma non fanno niente contro mafiosi e spacciatori perchè hanno paura.
misterxyz1979 eggel ihc omecS <-------- anche quelli hanno lo stipendio (non tutti i medici). Perché c'è differenza tra chi ha uno stipendio e chi deve produrre un guadagno. Poi certo lavora anche il dipendente ma pretende diritti senza pensare al benessere del lavoro.
LinkyLin94 I parassiti sono quelli che stanno a Roma, a girarsi i pollici tutto il giorno. E hai capito di chi sto parlando.
aerial Parassita è chi, pur potendo lavorare, non lo fa, per pigrizia e pelandroneria, e campa sulle spalle di qualcun altro, che ha lavorato o lavora. Parassita è chi ha un lavoro ma non lo fa o lo fa male, ma percepisce comunque uno stipendio.