LaMariaRosa 🇯🇵 No ho fatto richiesta qualche anno fa al mio psichiatra e al mio psicologo per farmi ricoverare in una struttura: ho un disturbo ossessivo compulsivo per la pulizia che mi è venuto dal nulla (l'ho giuro prima di allora non soffrivo di nulla e non avevo comportamenti o manie) dopo un anno di lockdown per il COVID. Sono diventato all improvviso germofobico, schifato completamente dai cassonetti strapieni della spazzatura in città a tal punto da prendere un altro marciapiede per non passarci nemmeno accanto e a passare più di due ore in bagno a lavarmi tanto mi sentivo sporco arrivando anche a pulire casa giornalmente. Il mio psichiatra e il mio psicologo a quel punto mi hanno diagnosticato di disturbo ossessivo compulsivo e sono stato ricoverato nella struttura ma dopo un paio di giorni me ne sono andato perchè anche se cercavo di smettere di avere certi comportamenti e fissazioni e parlare chiaramente con lo psicologo della struttura davano a tutti i pazienti (pericolosi e non, io sono proprio tra i non pericolosi) gli stessi sedativi, dormivo quasi tutto il giorno, ero debolissimo, mi sentivo drogato e ho firmato per andarmene.