Igor Il problema รจ che purtroppo un Fallout 5 non lo vedremo ancora per moltissimi anni, a detta dello stesso Todd Howard ๐ Per questo ancora continuo a moddare il 4, almeno รจ sempre attuale e "nuovo". Secondo me quando ti farai il PC nuovo dovresti valutare di riprendere Fallout 4 e metterci le mod, tra l'altro l'hanno di recente migliorato, aggiungendo cose e con piccoli miglioramenti grafici (che comunque sono quasi impercettibili, soprattutto se usi le mod grafiche come me che giร rendono il gioco mille volte piรน bello da vedere dell'originale). Ho installato pure tre ottime mod ambientali che stravolgono completamente il gioco visivamente: una migliora di molto il meteo aggiungendo pure nuovi tipi di nebbia, temporali, ecc., un'altra aggiunge l'erba alta e rigogliosa (d'altronde dopo duecento anni รจ plausibile che la natura abbia ricominciato a crescere) e l'ultima crea foreste piene di alberi. Tutto questo trasforma Fallout 4 rendendolo piรน simile The Last Of Us ed รจ uno spettacolo per gli occhi.
Ti mostro di seguito alcuni screenshot che ho fatto in questi ultimi mesi.
Questo รจ un primo piano, come vedi le texture dei personaggi sono decisamente migliori rispetto al gioco originale, anche la corporatura, i vestiti, le acconciature e gli occhi sono ovviamente moddati

Qui invece si vede lo sporco sul viso, รจ un'altra mod che lo gestisce e lo aumenta col passare del tempo. Rende anche funzionanti docce, vasche e lavandini per lavarsi e se non lo fai regolarmente il carisma diminuisce.

Ho anche inserito una mod per la gestione di luci e ombre, decisamente migliore rispetto al gioco standard, specialmente negli interni.

Infine alcuni screenshot dei paesaggi in varie situazioni

Come puoi vedere, con le giuste mod il gioco migliora tantissimo. Ah, se ti chiedi cosa รจ che quello schermino sull'occhio รจ lo scouter (ovviamente un'altra mod) e consente di inserire vari miglioramenti come la visione notturna o l'agganciamento dei nemici.