LaGatta Luca🎶 no, come dice Kamasutra, la convivenza è già un matrimonio o meglio già una relazione di 1 anno
Luca🎶 Che ne so ragazzi io ho sempre saputo si è marito e moglie dopo essere andati al comune a firmare o in chiesa che ha l'autorizzazione del comune. Non si è marito e moglie così, a caso, giusto perchè si convive da tanto.
Michelle🌹 A parte il fatto che ognuno può fare ciò che vuole, ma secondo me, è giusto dire "il mio compagno" o "la mia compagna" perché ci si sposa oltre che per amore, anche per "ufficializzare" la propria unione.
zeunig356 Il mondo moderno vuole relativizzare tutto ma alcune garanzie per i figli valgono solo se si é sposati.
Karmen Secondo me non ha senso, lo trovo un po’ cringe, forse perché l’ho sentito dire a coppie che si chiamavano “marito e moglie” e dopo un paio di mesi si erano lasciati 🤣
Luca🎶 Karmen Invece io non l'ho mai sentito dire di persona. Penso che la gente ignori il 'legale' con la consuetudine, abitudini personali, familiari, regionali ecc. Il che è piuttosto grave.
Karmen Luca🎶 Forse è un po’ come i migliori amici e le migliori amiche che si definiscono fratelli/sorelle, pur non avendo nessun legame di sangue. Comunque se ti può interessare l’avevo sentito dire ad una coppia del Nord, che è lo stesso posto dove è partita la moda di definirsi “bro” tra amici 🙂
Lamantino La forma corretta è "Compagno". Tuttavia, al di fuori di atti di carattere giuridico, anche "Marito" può andar bene.
Luca🎶 Lamantino Ret E no. Siete tonti forte. Uno con precedenti ha qualcosa iscritto sul casellario. È legale giuridico. Non ti mollo su questo fatto. 'Marito' è lagale. Ret gliene può fregare agli altri? A parte l'interesse morboso per le mie questioni private Che c'entra cio?