Giulio_M inizia bene analisi 2, la parte di integrali doppi e tripli,
Eh in questa prima lezione non ho capito niente. Questo professore fa tutto veloce e scrive col gesso all’antica e cancella subito dopo. Ad esempio fa una dimostrazione magari i primi passaggi li scrive e poi il resto lo dice velocemente senza scrivere e cambia subito argomento. Ma le dimostrazioni sono richieste nel compito scritto assieme agli esercizi. Se fa così come dovrei scrivere una dimostrazione ordinata con tutti i passaggi e spiegazioni per bene?! Il professore di prima almeno ci forniva gratis le sue dispense con tutta la teoria scritta perfetta, pulita e sistemata. Questo qui non ci dà né esercizi svolti né compiti d’esame svolti né dispense di teoria né slide né nulla. Ci ha dato questo esercizio per casa ma non saprei bene come scrivere il tutto, ciascun passaggio ecc. in aula ci ha dato qualche definizione e addirittura pretendeva che avevamo fatto alcune cose specifiche sulle successioni in analisi 1 ma gli abbiamo detto che non le avevamo mai fatte, ed è vero che quelle cose specifiche che diceva lui non le avevamo mai fatte (non dico tutte le successioni dall’inizio, ma alcune cose specifiche che diceva e dava per scontato)… gli abbiamo detto più volte che non le abbiamo fatte e ci ha detto che è impossibile e che sicuramente le abbiamo fatte e che non può tornarci indietro perché non spetta a lui riprendere l’analisi 1. Inoltre non sapeva neppure se e quali equazioni differenziali avevamo fatto, ma sia il prof di analisi 1 che 2, che sono appunto diversi, insegnano qui, nella stessa facoltà, da più e più anni e quindi che non ci sia neppure coordinazione tra i due non mi sta bene. Rimpiango molto il prof che avevo prima. Analisi 2 sulla carta é più facile e più corta della 1, ma se mi trovo un professore così per tutto il semestre dubito che riuscirò a passarlo. Al primissimo appello di gennaio dell’anno scorso se la sono dati in quattro. Quattro su oltre 50 presenti. Peggio di analisi 1. E ricordo che per sostenere la 2 devi obbligatoriamente aver passato la 1 quindi quelle oltre 50 persone sono tutte che hanno le conoscenze di analisi 1 abbastanza solide dato che il prof di analisi 1 non la regala a nessuno. Eppure la 2 con questo prof non la passano, ancora peggio della 1. Se dopo aver passato analisi 1 ero super carico e convinto di potermi togliere subito la 2 avendo tutto fresco, adesso vedendo come stanno le cose ho forti dubbi