Il dentista mi ha detto di lavarli con il collutorio 1 minuto, poi lavarli 7 minuti ogni volta con lo spazzolino, pulire la lingua e passare il filo interdentale e lo scovolino. Infine devo pulire l’invisaligne (apparecchio invisibile) con un altro spazzolino.
Impiego un sacco di tempo.
So che rischio di perdere i denti perché è facile che mi verrà la piorrea tra qualche anno.
Se non faccio così si forma subito il tartaro e mi fanno la predica, ma anche facendolo ho le gengive un po’ infiammate.
Di solito lavoro da casa, ma mi annoio. Se decido di andare in ufficio non posso stare tutto quel tempo a lavare i denti (solo 2 minuti), altrimenti si forma la coda in bagno . Siccome passano più di 8 ore il pranzo e il momento in cui vado a casa perché l’ufficio è in un’altra città vedo che che forma il tartaro. Quindi per salvare i denti sono obbligata a stare chiusa in casa tutta la settimana.
Se esco il weekend e mangio fuori e non riesco a tornare a casa prima di 8 ore mi preoccupo perché poi il dentista vedrà il tartaro.
E’ meglio limitare la mia vita e stare quasi sempre nei dintorni di casa per lavare i denti tutto quel tempo oppure perderli?
Mi annoio a lavorare da casa sempre. Ho pensato che magari è meglio farseli togliere