rosa difficile dire con esattezza il numero di calorie per singola esecuzione, piuttosto per ogni esercizio trovi dei valori tabellati (es. addominali da 4 a 7 kcal/minuto, penso a seconda del tipo di esercizio, intensità...). Di solito circa 6-7 kcal/min è un valore che si trova come media per molti esercizi.
Posso dire in genere che questi esercizi NON sono adatti per dimagrire, sono utili ms per altre cose! Gli esercizi di questo tipo a corpo libero (classiche varianti di circuit training, di tutte le tipologie...) ti aiutano prevalentemente nella definizione, tonicità, forza, potenza, elasticità. Sono esercizi di tipo anaerobico, c'è poco di aerobico.
Se vuoi dimagrire e consumare calorie, è molto più indicata l'attività aerobica, ritmo leggero per tempi prolungati, è così che si bruciano grassi e che si consumano calorie! Ciò non toglie che esercizi di questo tipo hanno altri benefici e li puoi ssmpre fare come integrazione.
Attività aerobica significa prevalentemente bici, corsa e lunghe camminate. Se al momento non riesci bene a correre ti conviene alternare qualche minuto di corsetta e camminata, poi con l'allenamento riuscirai a correre. Nella corsa più che il tempo si guardano i km e le calorie sono circa kg * km quindi es. 60 kg per 10 km di corsa, hai consumato 600 kcal. È indicativo ovviamente ma è utile per avere un'idea. Credimi che 600 kcal a fare addominali fai prima a prenderti uno strappo o sfinirti, con un po' di allenamento invece corsa e bici li fai tranquillamente e ripeto è così che si consumano grassi e calorie.