Ho una domanda profonda: come mai certe persone, che magari con te si dimostrano come maleducate, vuote, senza valori o semplicemente molli e poco interessanti, hanno sempre e comunque amicizie e persone che li dipingono come "persone bellissime"?
Faccio un esempio: un mio ex collega, con cui andavo piuttosto d'accordo e ho rincontrato l'anno scorso (nel posto di lavoro che frequento, essendo vicino casa mia), al mio invito al fare un giro ad un festival che si teneva letteralmente DI FRONTE casa sua, mi ha risposto con "eh sai...io non esco molto, non sono una persona molto socievole".
ci sono rimasto di merda è dire poco, eppure ho detto ok fa nulla e ho continuato per la mia strada.
questo individuo, però, nonostante abbia fatto questa scena penosa, posta delle storie in cui esce con amici, è andato all'estero, ecc. ma allora che senza-palle devi essere per dirmi semplicemente " no non mi va"?
e come se non bastasse, è SUPER ben voluto da penso tutti i colleghi, ha tante persone che mettono like ai suoi post (nonostante sia veramente POCO CURATO fisicamente, capelli lunghi crespi buttati alla cazzo, barba incolta e vestiti con zero stile particolare) e in qualche modo combina sempre qualcosa, ecc.
altro esempio un'altra ex collega, che a parer mio non offre NIENTE se non "usciamo lì facciamo aperitivo" eppure chiunque la incontri per la prima volta pare diventarci amicone in 2 giorni.
ok, è """FIGA""" e ci sta che i tipi bavosi le vadano dietro, ma non capisco tutta questa ammirazione che le persone hanno per soggetti con questi comportamenti.
e non conto nemmeno le innumerevoli volte in cui sono magari con conoscenti ad allenarmi in palestra, li saluta qualche amica loro che fa finta di non vedermi anche se sono davanti, protendo io la mano e mi presento, per poi rincontrare queste persone e loro quasi si slogano il collo per far finta di non vedermi anche se passo di fianco.
io sono una persona che prova a mettersi in gioco,mi sto aprendo di più essendo sempre purtroppo stato ignorato da quasi tutti per quasi l'intera adolescenza.
e voi mi direte "non devi sparare merda sugli altri", ok allora la soluzione che darei così d'impulso sarebbe " ok è perche io sono sfigato e gli altri no". ma questo è un ragionamento ottuso, e quindi vorrei sapere la vostra.
GRAZIE