Berto per non creare problemi al pc, quante volte si consiglia di accendere e spegnere al max un pc portatile da uso domestico? Grazie
aerial Berto Credo sia meglio accenderlo e spegnerlo poche volte, e farlo in maniera corretta, e magari sfruttare la funzione sospensione... Non è accendendo e spegnendo (correttamente) spesso il PC che lo si rovina (altro discorso se si sta ad accendere e spegnere ogni secondo).
Brian Berto Ora ho un uptime di 37 giorni per cui direi che non lo spengo molto spesso, per quanto mi riguarda se un sistema operativo è valido puoi lasciarlo acceso mesi e mesi senza cattive conseguenze, se lo devi riavviare spesso è un troiaio.
Bobi lo lascio acceso tutto il giorno e lo spengo a sera e' tarato per lo standby dopo 15 m di non utilizzo
.GrimoireHeart. Abbastanza indifferente. Al max se lo accendi e spegni infinite volte può consumarsi alla lunga il tasto di accensione ma facilmente il portatile diventerà obsoleto prima che ciò avvenga. E comunque anche il tasto di accensione tendenzialmente può essere sostituito/riparato.
WantDisappear Io sapevo che più a rischio erano le parti meccaniche, cioè in pratica gli HDD, ma essendo che ormai all'interno dei PC soprattutto portatili sono spariti in favore degli SSD, non credo ci siano problemi.