Anonimo_
Va bene. Hai ragione tu.
Funziona proprio così e c'è scritto in qualunque sito web e tutti gli storici quando parlano di fenici dicono che sono punici e viceversa. Ho proprio cannato di brutto. Scusa. Oltre a cospargermi di cenere il capo sosterrò anche che bizantini e romani fossero la stessa cosa. è giusto che io paghi con gli interessi.
Hai ragione tu e quei potentissimi fenici aggredivano i mari come pochi.
Wikipedia for dummies (e si, ha avuto bisogno di specificarlo quindi il tuo accanimento ha un perchè):
Dovrebbe essere fatta una distinzione tra punici e fenici. I primi erano fenici occidentali, e il loro stesso nome deriva dalla corruzione in lingua latina del nome del popolo d'origine; i secondi rimasero in genere legati a Canaan e alla sua storia, la sua cultura e le sue tradizioni[2].
Ma hai ragione tu. Non è questione di vivere in un luogo. I testi storici che avrai letto a volontà e qualunque sito web afferma il contrario di ciò che dico io.
Vado a recuperare la cenere da un tofet per cospargermela sul capo e non insisterò ulteriormente. Grazie per l'illuminazione, sommo.