๐ฎ๐ฒ ๐ธ๐๐๐๐ 77 โ come si chiama l'adattatore? me lo compro e risparmio i soldi x la tastiera io ho una tastiera comoda ma ha la spina diversa non รจ USB
Brian ๐ฎ๐ฒ ๐ธ๐๐๐๐ 77 โ Se รจ una tastiera PS/2 (connettore rotondo viola) serve un adattatore da PS/2 a USB.
user9753367fdjv368i65447 Che tipo di spina รจ? Metti una foto se puoi Perchรฉ impossibile dirti cosรฌ senza sapere che collegamento รจ
user9753367fdjv368i65447 ๐ฎ๐ฒ ๐ธ๐๐๐๐ 77 โ Capito. Ti serve questo adattatore qui Ci puoi collegare anche un mouse con lo stesso collegamento vecchio a questo adattatore
Maurizio888 ๐ฎ๐ฒ ๐ธ๐๐๐๐ 77 โ anche con l"adattatore potrebbe non funzionare oppure funzionare in modo limitato. Meglio comprare una tastiera USB che poco ci manca costano quanto l"adattatore.
๐ฎ๐ฒ ๐ธ๐๐๐๐ 77 โ se l'adattatore costa 5 โฌ non me lo compro perchรจ una tastiera nuova costa 10 โฌ anche neno aveva l'adattatore OTG a 5 โฌ e me lo sono comprato dai cinesi a 2 โฌ
๐ฎ๐ฒ ๐ธ๐๐๐๐ 77 โ user9753367fdjv368i65447 se gli dico a quello del negozio di computer?
user9753367fdjv368i65447 ๐ฎ๐ฒ ๐ธ๐๐๐๐ 77 โ devi dirgli: Mi serve un convertitore da PS/2 a USB. IL cavo della tua tastiera รจ un collegamento PS/2 maschio, quindi a te serve entrata PS/2 femmina con uscita USB maschio.
user9753367fdjv368i65447 ๐ฎ๐ฒ ๐ธ๐๐๐๐ 77 โ se non lo trovi al negozio puoi comprarlo anche su Amazon.
๐ฎ๐ฒ ๐ธ๐๐๐๐ 77 โ user9753367fdjv368i65447 il mouse ce l'ho usb solo la tastiera รจ ps/2 compro l'adattatore quello in cui si puรฒ collegare solo una cosa ps/2 la tastiera cosรฌ mi costa di meno l'adattatore il mouse lo collego alla porta usb li posso collegare mentre il pc รจ acceso?
user9753367fdjv368i65447 ๐ฎ๐ฒ ๐ธ๐๐๐๐ 77 โ si puoi collegarli anche con il PC acceso o scollegarli a tuo piacimento senza problemi. Si dice "plug and play " che vuol dire che tu inserisci il cavo e sono subito pronti all'uso senza dover installare i driver. I driver sono programmi che servono a far funzionare un qualcosa che hai collegato. IL Mouse e le tastiere moderne non hanno bisogno di driver. Non so se la tastiera vecchia che hai avrร bisogno di qualche driver per farla riconoscere al PC.
WantDisappear Io ne ho uno, perรฒ mi ricordo che nei giochi dovevo premere un solo tasto alla volta, cioรจ se premevo W+D o W+A si fermava. Non so se dipendeva dal convertitore o dalla testiera.
๐ฎ๐ฒ ๐ธ๐๐๐๐ 77 โ Brian che succede se premo alt + F4? me li fa premere il convertitore? wantdisappear ha detto che ha il convertitore e che non puรฒ giocare non puรฒ premere tasti insieme se preme w + a o w + d si ferma il personaggio che controlla
WantDisappear ๐ฎ๐ฒ ๐ธ๐๐๐๐ 77 โ Ho ricontrollato, non รจ proprio come credevo di ricordare... Nel mio caso le combinazioni di tasti tipo Alt+F4 funzionano, mentre con i giochi posso premere ad esempio W+D perรฒ quando rilascio D il personaggio smette di camminare anche se tengo premuto W, quindi devo rilasciare W e premerlo nuovamente per farlo proseguire, con una tastiera USB nativa invece questo non succede.
๐ฎ๐ฒ ๐ธ๐๐๐๐ 77 โ WantDisappear l'adattatore รจ solo per il PC o lo posso collegare anche allo smartphone? ho l'adattatore otg voglio collegare l'adattatore anche alla PS4 lo smartphone e la PS4 la vedono la tastiera tramite adattatore?
Maurizio888 Visto su Amazon l'adattatore che ti serve costa 5,50 mentre una tastiera USB costa 10 euro. Cosa ti conviene?
๐ฎ๐ฒ ๐ธ๐๐๐๐ 77 โ Maurizio888 in un negozio di computer ho trovato l'adattatore otg a โฌ5 era con il filo in un negozio dei cinesi l'ho trovato a โฌ2 ed รจ migliore รจ senza filo a destra c'รจ il maschio type c a sinistra c'รจ la femmina USB ed รจ piccolo l'adattatore era grande quello del negozio di computer col filo poi adattatore cinese รจ di marca extrastar extrastar รจ una marca buona me lo sto godendo alla faccia del venditore del negozio ci collego di tutto funziona tutto se trovo l'adattatore a โฌ2 รจ meglio l'adattatore della tastiera che costa di piรน io ci torno dove ho comprato l'otg chissร se ce l'ha
๐ฎ๐ฒ ๐ธ๐๐๐๐ 77 โ Maurizio888 c'รจ la speranza ho trovato questo costa poco io non lo voglio il filo ma io lo compro dove costa di meno e di presenza al negozio dei cinesi