MAURIZIO Mi riferisco alle auto a benzina. 1) Mettere il cambio in folle, lasciare la frizione e girare la chiave (senza accelerare). 2) Lasciare il cambio con la 1a inserita, schiacciare la frizione e girare la chiave (senza accelerare).
PIXIA la regina della piscia MAURIZIO La seconda o meglio ancora cambio in folle e frizione sciacciata...cosi quando parte molli la frizione e iniziano a girare gli ingranaggi nel cambio e a far andare l'olio dappertutto.
.GrimoireHeart. 3) mettere in folle, girare la chiave non completamente ma solo da accendere il quadro, aspettare un attimo che il quadro si sia acceso e poi affondare brevemente (girare completamente la chiave per avviare).
Annarita Nessuna di queste. Metti la prima marcia. Premi la frizione. Giri la chiave Lasci la frizione e acceleri solo se parti.
Turbolento Né 1 né 2. Freno e frizione premuti, perché con la fruizione permuta il motorino di avviamento deve fare meno lavoro, non dovendo trascinare il cambio. Prudenzialmente lo si fa in folle, così se ti sfugge la fruizione l'auto non sobbalza in avanti.
DNA Sai che cazzo me ne frega! La mia macchina è a Diesel e la spengo sempre lasciando la prima innestata! Prima di accenderla metto il cambio a folle e l'accendo!