Umorismo_Genocida Tipo, chi lo dice al proprietario di casa che non intendo rinnovare il contratto d’affitto, che scade tra 10 giorni? Secondo voi, che fine fa la mia caparra? E perché non lo chiamerò nemmeno stasera?
Giulio_M Umorismo_Genocida da quanto leggo su immobiliare.it: Le due condizioni che si devono verificare per far sì che la caparra non venga restituita sono: il mancato pagamento di una o più mensilità da parte dell’inquilino la presenza di danni evidenti all’abitazione arrecati dall’inquilino Per i tempi di disdetta, se è previsto il rinnovo automatico, dovresti informare sei mesi di anticipo. Se non rispetti questo termine (idealista.it): Il mancato rispetto del preavviso nel contratto di locazione comporta l’obbligo in capo all’inquilino di corrispondere al locatore il pagamento dei canoni mensili previsti dalla legge o dal contratto a partire dalla comunicazione del recesso, ovvero, in assenza di corrispondenza, dal rilascio dell’immobile. Il mancato rispetto del termine di preavviso comporta a carico del recedente il pagamento del canone sino al sesto mese successivo alla data di comunicazione del recesso.
Vivvino Umorismo_Genocida Visto che ormai la caparra è persa, ti consiglio di spaccare qualche vetro e scardinare le ante dei mobiletti Ikea, giusto per andare finanziariamente in pari con quanto gli lasci. Ma hey io non ti ho detto niente 👁️👄👁️
Paride754 Umorismo_Genocida Fotte sega. VAdo avanti lo stesso. P.S mi faccio ridare i soldi non ti preoccupare
Umorismo_Genocida Giulio_M grazie per esserti disturbato, ma il mio non è un contratto d’affitto normale, è un contratto per studenti. Questo vuol dire che non dovrei tipo alcun obbligo di comunicare in anticipo la mia volontà di non rinnovare. Il problema è che al locatore non piacerà e quindi farò fatica a riottenere 500 euro.
Il Vagabondo Penso che non cambia niente per te, non hai obblighi di comunicazione anticipata della disdetta e la caparra ti viene restituita. Questo salvo clausole inserite alla sottoscrizione del contratto.
Ratatouille.... un miscuglio fra un ratto ed un intruglio ? Umorismo_Genocida sinceramente mi sembra strano tu non abbia obbligo di preavviso di tre mesi (da comunicare a mezzo raccomandata)
Ratatouille.... un miscuglio fra un ratto ed un intruglio ? tanto per cominciare bisognerebbe leggere ile clausole del contratto.... sicuramente è previsto un preavviso che certamente tu non rispetti .... Se trovi un inquilino che subentra al tuo posto (gradito dal proprietario) non perdi la caparra... altrimenti ciccia
Umorismo_Genocida Ratatouille.... un miscuglio fra un ratto ed un intruglio ? la normativa sui contratti d’affitto per studenti prevede questo. Calcola che il contratto stesso ha una durata di 6 mesi ed è stato pensato esattamente per venire incontro alle esigenze di una particolare categoria di consumatori che sono gli studenti, che tendono a spostarsi e che sono perfettamente interscambiabili. Sì, è chiaro che trovo un altro inquilino prima di andarmene.
Umorismo_Genocida Alessandro e Emanuela al di là del fatto che il “ti fa pagare” ha lo stesso potere coercitivo di un “ti fa fare il salto con l’asta con le stampelle di tua nonna”, esattamente, a meno che non sia Howl de il castello errante di Howl come mi convince a farlo?
Furgone Umorismo_Genocida non può per disdire un contratto ci sono dei tempi di preavviso tramite raccomandata previsti a volte molto lunghi dipende dal tipo di contratto e da quando è partito cose che non hai specificato